Manutenzione Globale Asset

Manutenzione Globale Asset

Manutenzione Globale Asset : il progetto si occupa del coordinamento della manutenzione di tutti gli asset informatici di Poste Italiane, installati presso i più di 14000 uffici, i centri meccanografici, e gli altri uffici operativi e direzionali di Poste.

SDA riceve da Poste Italiane tutte le segnalazioni di guasti hardware sul territorio ed effettua, attraverso una rete di società e di tecnici, gli interventi di riparazione o di swap, mediamente entro il “next business day”.

Il sistema informativo utilizzato per l’attività è Service Desk Manager (release 12.5) di Ca. Il sistema è stato implementato su architettura virtualizzata VMWare, inizialmente presso il fornitore e in secondo momento (qualche mese dopo il go-live), presso il CED di Italia Logistica ora SDA Express Courier, dopo aver acquisito ed implementato l’hardware necessario.

L’architettura comprende, come strumento di reportistica avanzata, Business Object (BOXI).

Allo scopo di poter gestire, ma anche implementare direttamente alcune funzionalità ed alcuni report, abbiamo partecipato ad un corso di formazione erogato da Ca Education, dal titolo “Service Desk System Administration”, con approfondimenti sulle sezioni di implementazione di funzionalità che utilizzano il linguaggio di programmazione di Service Desk (Spell Code), utilizzato per l’implementazione diretta della gestione degli asset “a noleggio”.

SiisSoft Staff