Etichette con tecnologia QRCode

etichetta ambientale

Dopo tante proproghe e una lunga querelle che ha tolto il sonno a industria e brand si sta avvincinando la data del 31/12/2021.

Dal 2022 tutti gli imballaggi dovranno essere etichettati secondo le modalità̀ stabilite dalle norme tecniche UNI applicabili in conformità̀ alle determinazioni adottate dalla Commissione dell’Unione europea.

Lo scopo è quello di facilitare la raccolta, il riutilizzo, il recupero e il riciclaggio degli imballaggi, nonché per dare una corretta informazione ai consumatori sulle destinazioni finali degli imballaggi, imponendo inoltre ai produttori l’obbligo di indicare, ai fini della identificazione e classificazione dell’imballaggio, la natura dei materiali di imballaggio utilizzati, sulla base della decisione 97/129/CE della Commissione.

Come farsi trovare pronti ?

Chiamaci allo 0742.668.567 o vieni a trovarci presso il nostro ufficio a Foligno !! Possiamo realizzare dei QRCODE da apporre sulle tue etichette che rimandano a delle pagine dedicate contenenti tutte le informazioni richieste rendendo così i tuoi imballi conformi alla normativa.

 

SiisSoft Staff